Parole chiave: come trovarle per farsi rintracciare online?
Hai aperto un blog ma non hai ancora familiarizzato con alcuna strategia SEO per farti raggiungere online da chi cerca i contenuti che tu fornisci? L’utilizzo di keywords è uno dei fondamenti della SEO. Oggi sono qui per rispondere al seguente quesito sulle parole chiave: come trovarle?
Perché l’utilizzo di keywords è uno dei fondamenti della SEO?
Perché i contenuti del tuo sito web compaiono tra i risultati di ricerca su Google anche grazie alle parole chiave che hai utilizzato.
Prova a pensare a cosa fai tu in prima persona quando navighi in rete: utilizzi delle “parole” o “frasi” digitandole nella barra di ricerca di Google per arrivare all’informazione che stai cercando e ottenere le risposte che desideri.
Non stai facendo altro che inserire quelle che si chiamano appunto keywords o keyphrases, le parole e le frasi che tutti gli utenti che popolano il web digitano ogni giorno sui propri device.
Questo si traduce in opportunità da parte di chi desidera farsi trovare online: attraverso l’utilizzo di parole mirate, proprio quelle che le persone cercano, si può essere raggiunti più facilmente dagli utenti e rispondere alle loro query di ricerca.
Leggi anche il mio approfondimento sull’analisi delle parole chiave e come fare una ricerca keyword gratis.
Parole chiave: come trovarle? Scarica il PDF
Scarica il PDF per imparare a capire come trovare le parole chiave giuste, cioè individuare cosa stanno cercando realmente le persone interessate ai tuoi argomenti.
Ricorda che, a prescindere dalla ricerca che effettuerai, le parole chiave dovranno essere perfezionate nel corso del tempo. Non si può essere certi che una soluzione efficace in un determinato periodo lo sarà per sempre!
Sei alle prime armi e desideri qualche suggerimento per saperne di più? Contattami per condividere con me il tuo progetto!
Ultimo aggiornamento 21 Novembre, 2020 di Alessia Carbone