Travel Copywriter – About me

Copywriting e turismo: questo binomio è, da sempre, il filo conduttore della mia presenza nel mondo della scrittura per il web. Credo che la scrittura di Viaggio sia già parte del viaggio stesso.

La conoscenza inizia molto prima del viaggio!

Già ti vedo! Lo so che prima di partire fai un lavoro a monte: cerchi di raccogliere tutte le informazioni possibili sulla tua prossima meta, cerchi di capire come orientarti riguardo le cose principali da fare e vedere. Io lo definisco una sorta di “pre-viaggio”, per avere un primo feeling con quel luogo. Dietro ogni prenotazione c’è il desiderio, il sogno, il bisogno di staccare la spina e di lasciare a casa la routine.

Come Travel Copywriter desidero facilitarti. Non mi interessa fornirti un manuale scritto uso Wikipedia (passami il paragone) sulle destinazioni che visiterai. Quello che vorrei, è aiutarti a visualizzare un luogo con gli occhi della mente, farti sentire come se fossi già lì, prima ancora di partire. Spero, con le mie guide, di riuscire a trasmetterti spunti utili per ottenere il massimo dai tuoi viaggi e magari ispirarti per scoprire destinazioni a cui non avresti mai pensato.

Sono entusiasta che così tanti di voi si siano interessati ai miei racconti di viaggio: è incoraggiante e mi rende molto felice!