Luci d'Artista Salerno, Salerno & dintorni

Dove dormire a Salerno per le luminarie 2023

Vista dall'alto di Piazza Portanova, centro delle Luci d'Artista di Salerno

Negli ultimi anni trovare una camera dove dormire a Salerno per le luminarie è diventata una vera impresa, specialmente nel weekend e nei giorni festivi a cavallo tra Natale, Capodanno e l’Epifania. L’evento continua a piacere tantissimo, le prenotazioni fioccano e hotel e b&b vengono presi d’assalto.

Luminarie di Salerno: dove dormire?

Nonostante l’offerta di sistemazioni a Salerno sia ampia e variegata, conviene muoversi per tempo e prenotare con largo anticipo perché tutte le strutture si riempiono in un attimo in occasione di Luci d’Artista. Questo vi consentirà di scegliere in base ai vostri gusti senza dovervi accontentare delle ultime disponibilità.

Dimenticatevi le prenotazioni dell’ultimo minuto, rischiereste di perdervi l’evento più atteso del Natale salernitano!

Il panorama potrebbe essere un dettaglio rilevante in fase di selezione. Che ne dite di questa vista?

B&B Salerno centro, con affaccio su Piazza Portanova

Dove dormire a Salerno per le luminarie nel 2023? La prima cosa da fare è decidere se soggiornare:

  • Nel centro storico
  • In centro città, che è una zona abbastanza vasta, ricca di offerte – in prossimità della Stazione ferroviaria, di Corso Vittorio Emanuele o Corso Garibaldi, ad esempio.
  • Nei quartieri intorno al centro di Salerno, soluzione certamente più economica ma un tantino più scomoda.
Hotel Plaza su Corso Vittorio Emanuele di Salerno, di fronte alla Stazione

Personalmente vi consiglio di dormire a Salerno in centro: in questo modo potrete godervi tranquillamente a piedi il giro tra le Luci d’Artista senza prendere mezzi pubblici o utilizzare l’auto.

Luminarie di Salerno 2023: dormire una o due notti?

Considerando che in linea di massima in 4-5 ore riuscirete a vedere la maggior parte delle Luci d’Artista in centro, potreste valutare di soggiornare a Salerno anche solo una notte.

Dormire a Salerno almeno un paio di notti vi permetterà di godervi la città di giorno senza la confusione in cui inevitabilmente ci si imbatte dal tardo pomeriggio in poi.

Monumenti e luoghi d’interesse: Scopri cosa vedere a Salerno in un giorno.

Ora che le idee su dove dormire a Salerno per le luminarie sono più chiare, non resta che scegliere una struttura e prenotare.

Dormire a Salerno centro con vista sul mare

Ho stilato una lista di hotel e b&b vicino alle Luci d’Artista. Nell’approfondimento troverete tutte strutture in posizione centralissima e con un occhio di riguardo al prezzo.

Ultimo aggiornamento 5 Novembre, 2023 di Alessia Carbone